Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

UNIMED General Assembly

Il 25 e il 26 ottobre 2018 all'Università Ca' Foscari di Venezia si terrà l'Assemblea Generale UNIMED, organizzata da UNIMED in collaborazione con l'Università Ca 'Foscari di Venezia (Italia). L'iniziativa rappresenta un importante evento annuale, in cui i direttori, i presidenti e i loro rappresentanti si incontrano per scambiarsi opinioni e a determinare la politica per UNIMED, ponendo le basi per un pieno e ricco anno di iniziative, attività e conferenze che modellano il calendario accademico attorno al Mediterraneo.

Read more: UNIMED General Assembly

Profumo di pane - sfide e contraddizioni della filiera del pane IGP

Domenica 16 settembre 2018 alle ore 11:30 a Parco Sforza Cesarini l'incontro "Profumo di pane". Sfide e contraddizioni della filiera del pane IGP, tra tradizione e innovazione. L'evento è promosso dal Comune di Genzano e dal Festival internazionale Cerealia, gemellato con la Festa del Pane di Genzano. Un'occasione di confronto tra istituzioni, operatori del settore, enti di ricerca e formazione, per valutare lo stato attuale e le prospettive della filiera del pane IGP. 

Read more: Profumo di pane - sfide e contraddizioni della filiera del pane IGP

Convegno in memoria di Eugenia Ferragina

Il Mediterraneo del XXI secolo, sempre più frammentato e interconnesso, è indubbiamente una realtà tra le più complesse e articolate. Interpretare questa realtà richiede analisi fortemente interdisciplinari e un approccio sempre più olistico e integrato. E’ su molti piani, infatti che si sviluppano le diverse crisi e le numerose sfide della regione; analisi parziali possono mancare l’obiettivo di fornire risposte ai numerosi problemi e ricette di policy efficaci. I punti di forza di un approccio interdisciplinare sono in quest’ambito particolarmente consistenti e solo un approccio olistico permette di individuare le profonde interazioni geopolitiche tra i paesi della riva nord e della riva sud-orientale; di valorizzare le potenzialità dell’intero bacino Mediterraneo; e di collocare ogni scelta strategica lungo una traiettoria di sviluppo sostenibile. 

Read more: Convegno in memoria di Eugenia Ferragina